GREEN TOUR è un progetto europeo realizzato nell'ambito del programma Erasmus+, finanziato dall' Agenzia nazionale ungherese. L’obiettivo principale di GREEN TOUR è trasferire un approccio formativo innovativo e i rispettivi strumenti sviluppati nell’ambito del progetto “Nature Tourism as an Empowerment Tool – NATUR” nel campo del turismo sostenibile e ambientale.

Il progetto, con lo sviluppo di specifico materiale formativo, è uno strumento per la formazione e l'istruzione delle persone impiegate nel settore turistico, per rafforzare numero e qualità dei posti di lavoro, oltre all'aumento della domanda di servizi turistici che non è sempre accompagnato da un numero maggiore di persone qualificate. Sebbene esistano professionisti qualificati nel turismo, c'è una mancanza di personale turistico con competenze e capacità per soddisfare le richieste dei clienti e le esigenze del mercato del lavoro. Il progetto aumenterà la conoscenza e la qualità dei servizi dando un buon esempio e una guida per altri settori.

Il consorzio GREEN TOUR è composto da 5 partner tra cui una fondazione, due università, una società di consulenza e un soggetto erogatore di formazione professionale. Tutti hanno esperienza nel settore del turismo e, soprattutto, esperienza rilevante nello sviluppo di progetti transnazionali.

I principali prodotti relativi all'implementazione del progetto sono un corso di formazione in modalità blended, uno strumento di validazione delle competenze, un compendio e altri prodotti di promozione e marketing, Tutti saranno disponibili qui gratuitamente!